Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - TURISMO - SOTTOSEGR.BONACCORSI (MIBACT): "ASSET ECONOMICO PRIMARIA IMPORTANZA : VALE 13% NOSTRO PIL." NEL 2020 FOCUS LUOGHI MINORI, CULTURA-TURISMO E TURISMO RADICI CON IL MAECI

(2020-01-16)

  Intervenendo alla presentazione del Programma 2020 dell'ENIT, Lorenza Bonaccorsi Sottosegretario al Mibact ha stigmatizzato l'intervento del Governo in materia di turismo.

"Abbiamo voluto imprimere una nuova centralita’ al turismo italiano che e’ un asset economico  di primaria importanza per il nostro Paese. Questo settore  rappresenta il 13%  del Pil e, secondo le stime di Banca d'Italia e i dati Eurostar, l’Italia e’ leader in Europa  per  numero di occupati con 4,2 milioni di addetti,” ha affermato Bonaccorsi.

Nel ricordare i numeri in aumento sia della spesa che delle presenze,  Bonaccorsi ha sottolineato l'importanza di
preservare le nostre specificità: la nostra grandissima ricchezza e  quello che i turisti maggiormente ricercano ed apprezzano.
"Ed il Piano operativo dell'Enit va in questa direzione, valorizzando anche i luoghi minori," ha  sottolineato  Bonaccorsi  sottolineando  come per il nostro paese sia imprescindibile il binomio cultura- turismo.

Bonaccorsi ha ribadito la  sua volonta’, in accordo con il MAECI, di  promuovere il turismo delle radici: i viaggi in Italia di italiani e italo-discendenti residenti all'estero.

“Abbiamo piu' di un tavolo aperto con il MAECI e questa e’ una delle tematiche su cui lavoreremo nel 2020 soprattutto  andando in paesi importanti come per esempio il Canada,” ha osservato Bonaccorsi sottolineando  l’intenzione di attivare, contestualmente, delle campagne di promozione in  Sud America  e in particolare in Brasile, un paese che sta dando risultati estremamente apprezzabili  quanto a flussi turistici e presenze." (16/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07