Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZE - MANOVRA /ITALIANI ALL'ESTERO - SEN.GIACOBBE (PD-ESTERO): "IN ACCORDO CON GOVERNO STOP INCREMENTO TASSA CITTADINANZA. NO DECURTAZIONE FONDI ITALIANI ALL'ESTERO"

(2019-12-10)

  "In prossimità della conclusione del primo passaggio della Legge di Bilancio al Senato, desidero informare i cittadini sui risultati conseguiti nei capitoli di spesa concernenti le comunità italiane all’estero. " A farlo è il relatore in Commissione Esteri, sen.Francesco Giacobbe, che sottolinea:

"Considero molto soddisfacente il lavoro svolto in fase emendativa, di concerto con il Governo e il Partito Democratico, non solo perché non sono stati decurtati i fondi e i capitoli di diretto interesse delle politiche per gli italiani nel Mondo ma perchè con l'approvazione dell'emendamento sottoscritto anche da altri colleghi eletti all’estero, abbiamo evitato una tassa per le nostre Comunità.

Stamattina è stato approvato l'emendamento che sopprime l'innalzamento della tassa per la richiesta delle pratiche di cittadinanza. 
Un lavoro di squadra che ha portato i suoi frutti ed un primo risultato che da un segnale positivo alle nostre Comunità." conclude il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero in Australia, Oceania,Asia e Africa. (10/12/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07