Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - URUGUAY - DELEGAZIONE CISL - INAS CONCLUDE IL VIAGGIO A MONTEVIDEO INCONTRANDO I VERTICI DEL SINDACATO PIT CNT E L'OSSERVATORIO IBARBURU PER DIRITTI UMANI

(2019-11-29)

  Ultimo appuntamento della delegazione CISL e INAS, guidata da AnnaMaria Furlan e da Gigi Petteni a Montevideo con il sindacato PIT-CNT, per un confronto che sui problemi del territorio. Un impegno che il Patronato INAS della CISL porta avanti da tempo.

La delegazione ha poi premiato l'Osservatorio Luz Ibarburu,  una rete di organizzazioni della società civile che si occupano dei diritti umani in relazione al recente passato in Uruguay,  che prende il nome dalla fondatrice dell'organizzazione delle Madri e Famiglia degli Uruguaiani detenuti scomparsi deceduta il 30 giugno 2006 all'età di 84 anni, dopo 30 anni di instancabile impegno nel reclamare  verità e giustizia sulla scomparsa  di suo figlio Juan Pablo Recagno e di tutte le donne e gli uomini scomparsi.
L'Osservatorio è stato creato nei primi mesi del 2012, su iniziativa del Segretario per i diritti umani e le politiche sociali del sindacato PIT-CNT per promuovere una legge che assicurasse il rispetto della sentenza del caso Gelman che condannava l'Uruguay al rispetto dei diritti dell'uomo.

Infine, la partenza della delegazione della CISL per l'Italia e il prosiego del viaggio della delegazione INAS verso Santiago del CILE, per finire con l'incontro in Venezuela degli operatori INAS e la Comunità italiana nel Paese sud Americano. (29/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07