Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIAN NEL MONDO - FORMAZIONE - AD ARICCIA XXI EDIZIONE SCUOLA FORMAZIONE PER NEO OPERATORI PATRONATO ACLI

(2019-12-02)

  È iniziata oggi ad Ariccia, in provincia di Roma, la XXI edizione della Scuola di Formazione “Arturo Boschiero” per neo operatori del Patronato Acli. “Siamo emozionati nel riaprire questa scuola dopo un lungo stop – ha dichiarato il Presidente del Patronato Acli, Emiliano Manfredonia – perché ricominciamo una storia importante che si fonda su due aspetti: la fiducia in un’associazione che ha 75 anni di storia e  la grande professionalità dei nostri operatori.

Per questo, oggi come ieri,  - ha proseguito noi ci troviamo sempre davanti un volto e una storia a cui cercheremo di dare un lieto fine”. Il percorso di formazione è diviso secondo gli eventi cardine della vita del lavoratore e prevede la docenza di operatori senior dello stesso Patronato Acli.

“La nostra è un’impresa di promozione sociale – ha detto Martino Troncatti, vice Presidente del Patronato Acli – ed è per questo che non dobbiamo mai perdere di vista l’attenzione agli ultimi che vivono in una condizione di difficoltà e che non riescono neanche a sapere con esattezza quali sono i loro diritti”.  “Al centro di quello che facciamo – ha aggiunto il Direttore Generale del Patronato Acli, Nicola Preti – c’è sempre e solo la persona con i suoi bisogni. Intorno ci stanno le risposte che possiamo dargli e, nella maggior parte dei casi, saranno risposte molto più ampie di quello che viene chiesto”. La scuola, che oltre alla formazione diretta prevede anche un coaching tecnico a distanza,  terminerà il 2 aprile 2020.(02/12/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07