Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - ALBANIA - PATRONATO INCA CGIL APRE NUOVO UFFICIO A TIRANA. SERVIZI DEDICATI A ITALIANI E ALBANESI CHE HANNO LAVORATO IN ITALIA

(2019-11-23)

  L'Inca Cgil si insedia a Tirana. Il nuovo ufficio, posizionato nella centrale Piazza Skanderbeg presso il Palazzo della Cultura, darà assistenza agli italiani in Albania e ai cittadini albanesi che possano vantare un’attività lavorativa in Italia. Accreditato presso l’Ambasciata d’Italia a Tirana, con le Istituzioni e con le strutture di rappresentanza italiane in Albania, il nuovo ufficio condivide la sua presenza a Tirana con altri Patronati già insediatisi da diversi anni con i quali l'Inca conta di instaurare un buon rapporto di collaborazione.

"La forte immigrazione albanese in Italia, il consolidamento del bagaglio contributivo di una comunità oramai integrata nel nostro tessuto sociale - spiega il patronato della Cgil in una nota -, ci ha portato a considerare importante l’insediamento in quel paese. Questo anche osservando il processo migratorio al contrario che sta interessando sempre più Italiani che trovano in Albania occasioni di lavoro, investimento e insediamento alla fine del percorso lavorativo".

Fra i servizi che l'Ufficio INCA fornira' : prestazioni sociali per coloro che risiedono o lavorano in Albania;  copertura sanitaria pubblica e privata; pensioni erogate in Italia e Albania; informazioni pre–partenza su progetti migratori; consulenza fiscale e legale e infine servizi di formazione linguistica. (23-11/2019 -ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07