Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE ITALIANA NEL MONDO - GIORNATA INTERNAZ.DONNE - FURLAN (CISL) IN ARGENTINA "NON VA MAI DIMENTICATO CORAGGIO "MADRI DI PLAZA DE MAYO"

(2019-11-25)

  “Non va mai dimenticato il coraggio straordinario  delle madri di Piazza di Maggio che mantengono viva in Argentina ed in tutto il mondo la memoria, lottando per i diritti umani ovunque  vengano calpestati, per la giustizia, la democrazia e la liberta’ di tutti”.  Lo ha detto oggi a Buenos Aires  la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan che ha incontrato Vera Vigevani Jarac e Lita Boitano, due donne simbolo che hanno dedicato la loro vita a mantenere vivo il ricordo di tutti i desaparacidos.

“E’ importante e doveroso ricordare in questa giornata internazionale contro la violenza anche le tante donne che si sono opposte con coraggio alle dittature ed ai regimi totalitari, perdendo i loro figli e congiunti come e’ accaduto a Vera e Lita, due donne eccezionali, due figure storiche dell’Associazione delle madri di Piazza di Maggio. Sono persone che costituiscono un patrimonio per la societa’ civile perche’ sono testimonianze viventi delle atrocita’ commesse dai militari all’epoca della dittatura”.

La leader  della Cisl, accompagnata dal presidente dell’Inas Cisl, Gigi Petteni ha visitato oggi il parco della memoria, il luogo  simbolo dei 30 mila desaparecidos della dittatura argentina e deposto un mazzo di fiori in ricordo dei giovani trucidati e lanciati in mare dagli aerei militari nell’Oceano. (25/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07