Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA ITALIANA - MANOVRA 2020 - ON.UNGARO (IV):” EVITARE AUMENTO IVA PER SOSTENERE INVESTIMENTI PUBBLICI E CAPACITA' DI SPESA A SUD E INCENTIVI GIOVANI ”.

(2019-11-04)

  "La missione di questa legge di bilancio è innanzitutto evitare l’aumento dell’IVA per non dare un duro colpo ai consumi e alla nostra già fragile domanda interna, con il rischio di portarci in recessione". Lo dichiara l'On. Massimo Ungaro deputato di Italia Viva commentando la presentazione del Rapporto Svimez 2019 a cui ha partecipato oggi.
"Per il Sud - continua l'On. Ungaro - occorre aumentare gli investimenti pubblici e la capacità di spesa degli attori pubblici, locali e centrali: sono troppe le risorse non utilizzate dei fondi strutturali europei e anche del Fondo sviluppo e coesione.

”Dispersione scolastica maggiore che al Nord – conclude l’On. Ungaro - deficit di offerta sanitaria, povertà aumentata del 250% e che oggi interessa anche chi lavora , sono elementi che concorrono a far sì che dall’anno 2000 siano oltre 1 milione di giovani abbia lasciato le regioni del Mezzogiorno. Uno scenario inaccettabile e che deve essere affrontato, rilanciando sin dalla manovra di bilancio per il 2020, con investimenti pubblici veri e necessari, con un serio piano per la famiglia e gli asili nido come previsto dal Family Act, con borse di studio e da ultimo con incentivi all’imprenditoria giovanile, come previsto dal programma "resto al sud"”. (04/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07