Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FRANCIA - "GIORNO PER TIZIANA FESTIVAL ONU" INIZIATIVA COMITES PARIGI PER 4° EDIZ. FESTIVAL CUCINA ITALIANA E DELLA CULTURA INDIPENDENTE

(2019-10-19)

  All'insegna del fil rouge " Nutrire l'arte, energia per la vita" promosso dal Comites di Parigi, Consolato Generale de'Italia, Ambasciata, si terrà il 20 novembre 2019 il Festival della cucina italiana e della cultura indipendente nell'ambito della 4 ° settimana della cucina italiana nel mondo a Bourges

Una iniziatva che prevede Concerti - Tango- Action Painting - Video - Chorale...,

Ad aprire la manifestazione sarà il Presidente del Comites Vicenzoa Cirillo 18.30:  in un ACTION PAINTING . Cirillo e'  scrittore, regista, attore, artista visivo, che ha preso parte a spettacoli e mostre ed all' Europa, Cile, Nicaragua. Ha diretto opere liriche presso il National Opera di Strasburgo e ha pubblicato libri in Italia e in Francia. A Bourges dirigerà un live painting sui manifesti riciclati, ispirata dall'energia, la musica e il pubblico.

A seguire Virginio Vona pittore e disegnatore è nato nel 1969 a Roma, Italia.. La sua grafica cartoon entra ufficialmente nel Museo del Fumetto di Angoulême in Francia.  Seguono Gallerie Galleria Huberty & Breyne Parigi / Bruxelles Galleria Glénat Napoleon Paris Galleria Paris Gallery Tricromia Roma Galleria 15Martel Parigi Asta: Art Curial Drouot Cornette de Saint Cyr

a seguire  si parlerà di  "TERAPIA DINAMICA DELLA FOTO" di Salvo MANZONE
La terapia fotodinamica spiegata con frutta e verdura  l'azione del laser sulla rimozione cellule cerebrali cancerose.

Un'esibizione corale farà virare nuovamente  l'iniziativa verso la musica,  seguita dal concerto di ALESSANDRO SIPOLO Trio, autore di canzoni, cantante folk, country, rock, blues, Tarantola, mondo, samba, rumba, altri colori del mondo sono combinati con interpretazioni di una voce carismatica e profondo, con una forte personalità. Si è esibito tra Cile, Bolivia, Argentina e Perù. Dopo un anno, tornato in Italia, ha fatto il suo debutto come autore, compositore ed esecutore. Folk, country, rock, blues, world, samba e rumba sono reminiscenze dei suoi viaggi, che la sua voce carismatica e profonda piega ad un'eco ipnotizzante.  Concedetevi! "Un altro equilibrio" è il terzo album del cantautore bresciano, trasmesso il 25 Gennaio 2019 su piattaforme numériques.Un in tutto il mondo alla ricerca di meraviglie, sospeso tra la scrittura canti e world music.
Con lui sul palco, Paolo Malacarne e Omar Ghazouli.

Infine una performance di Tango Group: un concerto di Vicenzo Fasano e la sua band.
Autore-compositore punk, folk, romantico e sognante,  Fasano con i suoi ballate elettro accompagnerà  il pubblico in un mondo poetico, ballando.
Nel mese di ottobre 2011, ha pubblicato "E Sangue" per Eclectic Circus, il suo primo album registrato presso lo Studio NHQ di Ferrara, con la collaborazione di Manuele Fusaroli per la produzione artistica (Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti).

Riccardo Sinigallia (moog in "Non ritiro quanto Detto ho") Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori - chitarra e voce sul titolo del brano "E 'Sangue") e Dino Fumaretto (piano "Se fossi in me") ha partecipato anche la realizzazione del disco. Il tour de "Il Sangue" ha raggiunto in poco più di un anno e mezzo 100 concerti. Ha condiviso il palco con Nada, Riccardo Sinigallia Teatro degli Orrori, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Dente, Le Luci Della Centrale Elettrica.

Nei giorni scorsi il Comites ha presentato il libro dedicato a  "L'Italia del Pere Lachaise. vite straordinarie di italiani in Francia e francesi in Italia nel corso dell'annuale appuntamento del Festival della Storia  quest'anno interamente dedicato all'Italia, che si è svolto dal 9 al 13 ottobre. (19/10/2019 -ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07