Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - MORTI BIANCHE - ROSSINI (ACLI): SERVE UN NUOVO PIANO PER CONTRASTARE INFORTUNI E MORTI SUL LAVORO . DEPOSITATE PROPOSTE IN PARLAMENTO

(2019-10-14)

“Abbiamo bisogno di un nuovo piano per contrastare gli infortuni e le morti sul lavoro”. Così Il Presidente nazionale delle ACLI, Roberto Rossini, in occasione della 69esima Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro.

“Qualche settimana fa, in Commissione Lavoro al Senato, abbiamo presentato alcune proposte tra cui la creazione di una carta d’identità aziendale in ambito di salute e sicurezza, con la raccolta delle informazioni sulle attività prevenzionali o strutturali volte alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la proposta di una possibile forma di defiscalizzazione degli utili aziendali reimpiegati in prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Accanto a questi provvedimenti serve un grande patto sociale che punti su cultura e formazione per sconfiggere quella che il Presidente Mattarella ha giustamente definito come una piaga sociale su cui si gioca il nostro futuro”. (14/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07