Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GIORNATA DEL CONTEMPORANEO IN ITALIA ED ALL'ESTERO - IL CASO PERU'

(2019-10-11)

Dopo il successo delle passate edizioni, torna domani, sabato 12 ottobre 2019, la Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani - con il sostegno dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana, in collaborazione con la Direzione Generale Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il patrocinio di importanti istituzioni pubbliche. (VEDI ELENCO LUOGHI : http://www.aap.beniculturali.it/ )

Per questa quindicesima edizione aprono gratuitamente le porte i 24 musei della rete AMACI e centinaia di realtà in Italia e all'estero con un programma multiforme che, di anno in anno, ha saputo regalare al vasto pubblico un’importante occasione per visitare musei, gallerie, fondazioni, associazioni, accademie, studi d'artista, spazi espositivi, luoghi d'arte pubblici e privati.

Un esempio per tutti :

L'Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la mostra “ Tarshito se enamora del Peru’ ” del maestro Tarshito, nome d’arte dell’artista pugliese Nicola Strippoli. Il titolo della mostra svela il frutto di un percorso artistico fondato sullo scambio di saperi ed esperienze, rendendo omaggio alla profonda relazione che lega l’artista al tema del viaggio e della scoperta di quei territori che, per ricchezza, complessità e molteplicità di stili e tradizioni, aprono il cammino a nuove opportunità di conoscenza, allo scambio fra culture e all’incontro tra modi di pensare apparentemente distanti. Alcune delle opere esposte sono il frutto dell’intervento di artisti locali coinvolti nel progetto. (11/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07