Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - SINDACATI ITALIANI: SICUREZZA PREVENZIONE LE PROPOSTE DELLA CGIL. CONVEGNO A ROMA. INTERVENTI MIN.SANITA' E LAVORO

(2019-10-11)

  Con l’iniziativa ‘Cambiamento è…Lavoro, sicurezza, prevenzione: le proposte della Cgil’ che si terrà il 15 ottobre, , si conclude la VI edizione delle Giornate del Lavoro promosse dalla Confederazione. Un’edizione itinerante, quella di quest’anno, ospitata dalle città di Bologna, Lecce e Roma (leggi). Tra gli ospiti che interverranno all’ultimo appuntamento di martedì prossimo: il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, il Ministro della Salute Roberto Speranza, la Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo. È stato invitato anche il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

Ad introdurre i lavori sarà la segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza delle categorie Filt, Fillea, Fp, NIdiL, Flai, Fiom, Filctem e di un medico competente aziendale. Daranno il loro contributo anche Barbara Gatto, Responsabile Dpt Politiche ambientali Cna; Cristina Grieco, coordinatrice della commissione Lavoro e Istruzione della Conferenza delle Regioni; Giuseppe Lucibello, direttore generale Inail; Fabio Pontrandolfi, Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano Confindustria; Roberto Speranza, Ministro della Salute; Nunzia Catalfo Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini. (11/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07