Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - FESTIVAL DELLE SPARTENZE A LA SAPIENZA (ROMA) DALLA CALABRIA AL MONDO

(2019-10-11)

Mercoledì 15 ottobre il Piccolo Festival delle Spartenze sarà protagonista all’Università Sapienza di Roma con  il dr. Giuseppe Sommario (Ricercatore della Cattolica, Fondatore e Direttore del “Piccolo Festival delle Spartenze. Migrazioni e Cultura”) che parlerà del Festival organizzato da tre anni dall’Associazione AsSud, delle ragioni che lo hanno visto nascere in Calabria e poi diventare itinerante, della sua idea di nuova narrazione del fenomeno migratorio, delle tante attività che sono sorte in seno alla manifestazione.
Il tutto, all’interno del Corso “Territorio e Migrazioni” tenuto dalla professoressa Flavia Cristaldi.

In particolare, si parlerà del Campus AsSUD, della Notte dei Ricercatori Italiani nel Mondo e dei Premi Spartenze 2019. A tal proposito, per l’occasione sarà consegnato il Premio Spartenze 2019 a Sergio Gaudio. Ricercatore calabrese (e italiano) Gaudio svolge la sua attività di ricerca presso il dipartimento di fisica della Embry-Riddle Aeronautical University (USA), dove, dal 2015, fa parte del gruppo LIGO-Supernova, il team scientifico che ha realizzato l’antenna Ligo che si è aggiudicato il 3 ottobre 2017 il premio Nobel per la fisica.

APPUNTAMENTO: Martedì 15 ottobre alle ore 10.00, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma (Aula “b” di Storia Medievale al 3° piano, presso il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo). (11/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07