Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - ECONOMIA VERDE - BRAGA (PD) : ITALIA ED EUROPA DEVONO PROSEGUIRE CON PIU' SLANCIO SULLA STRADA INTRAPRESA DA NUOVA COMMISSIONE UE

(2019-10-04)

“L’Italia e l’Europa devono proseguire con ancora più slancio sulla strada intrapresa dalla nuova Commissione e dal nuovo Governo per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità definiti dall'Agenda 2030”.
Così  Chiara Braga, Responsabile Sostenibilità e Agenda 2030 nella segreteria del Partito Democratico alla presentazione del Rapporto di ASviS.

“Le parole di Paolo Gentiloni nel suo ruolo di Commissario europeo e del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri indicano con nettezza la direzione da seguire già nella prossima Legge di Bilancio.

Servono più investimenti orientati a sostenibilità ambientale e sociale, l’emissione di Green Bond, una riforma della fiscalità e dei sussidi in chiave ambientale, il potenziamento di Industria 4.0 per accompagnare lo sviluppo dell’economia circolare e la transizione ecologica del nostro sistema produttivo. Una scelta di radicale discontinuità con il passato, condivisa dal Partito Democratico che sostiene con forza queste misure, insieme alla dichiarazione dello stato di emergenza climatica e ambientale e all’inserimento del principio dello Sviluppo sostenibile in Costituzione che torneremo a proporre in Parlamento.

È il tempo di agire con scelte concrete e coerenti e di assumere a pieno titolo la responsabilità di portare finalmente l’Italia e l’Europa su un sentiero di sviluppo sostenibile”. (04/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07