Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BRASILE - "AMORI SOSPESI" DEL TRIO MIRABASSI, DI MODUGNO E BALDUCCI

(2019-09-19)

    Nell'ambito del Tour Jazz Time Italia, il 24 e 25 settembre a Brasilia, si terrà  JazzNosFundos in collaborazione con l'Istituto di Cultura di San Paolo e Puglia Sounds, ospiti  per la prima volta in Brasile il Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci Trio con lo spettacolo "Amori Sospesi".

    Il clarinettista Gabriele Mirabassi è considerato uno dei più importanti esponenti europei del suo strumento. Nando Di Modugno è uno dei pochi chitarristi italiani ad eccellere sia nella musica classica e jazz. Infine, Pierluigi Balducci è uno dei bassisti più attivi di oggi elettrico e jazz acustico. Il suo trio acustico coinvolge il pubblico in un suggestivo viaggio dal Mar Mediterraneo al Sud America, a seguito di un percorso lungo il quale il jazz, folklore e gli echi delle tradizioni classiche si intersecano.

    Il trio si tuffa in un territorio compositiva originale e in melodie ancestrali, la loro unione mirabilmente con una magia latinoamericano popolato da immigrati italiani che vi approdarono e vivono in un senso continuo di sospensione.

    I concerti Mirabassi, Di Modugno e Balducci rappresentano un'esperienza impressionante, in grado di trasmettere emozioni e sentimenti. Il pubblico percepisce  la connessione tra lo spirito mediterraneo e quel magico Sud America che l'esperienza di immigrati italiani ha  reso molto più vicina di quanto si possa pensare.
Il loro  CD, "Amori Sospesi" (Amori sospesi), è pubblicato da Dodicilune e  comprende opere di M. Rojas, H. Mancini, M. Schneider, Matheny / Mays, selezionate e suonate con amore e passione, oltre a  composizioni originali dei tre musicisti italiani.

    L'appuntamento è    Martedì 24 Settembre e Mercoledì 25 settembre alle ore 21.00 presso il  Choro Club, Settore Cultura diffusione, Block G.    Biglietti: R $ 40,00 (completa di prezzo ) e R $ 20.00 (la metà)

    http://www.clubedochoro.com.br/programacao/gabrielle-mirabassi-nando-di-modugno-e-pierluigi-balducci/

    BOX OFFICE DI ORE: lun a ven: dalle 10 alle 18h | Sat: 19h alle 22h Nei giorni di spettacolo: fino a 22h.

    Informazioni Telefono: (61) 3224-0599. (19/09/2019-ITL/ITNET)

   

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07