Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - 70 ANNI INAS - FURLAN (SEGR.GEN.CISL): "VOGLIAMO OFFRIRE LO STRAORDINARIO MESSAGGIO DELLO STARE INSIEME TRA GENERAZIONI"

(2019-09-13)

A chiudere i lavori del convegno del  ‘Patronato Inas: 70 anni al servizio della persona. La primavera dell’Inas. 1949-2019: ripartire dai giovani’Annamaria Furlan, Segretaria Generale Cisl, che ha ricordato la scelta politica e organizzativa compiuta dal patronato.
"Abbiamo deciso che la nostra organizzazione non aveva da una parte i servizi e da un'altra l' attivita’ politica ma  tutt'uno. Non cose separate ma momenti integrati per rappresentare i tanti bisogni a cui dare una risposta. Per questo abbiamo deciso che i grandi servizi della Cisl fossero in mano a figure dell’organizzazione che per tanto tempo hanno svolto ruoli significativi. L’Inas aveva bisogno di una svolta forte. Prima di tutto di coinvolgimento e di passione e nessuno piu’ di Gigi Petteni poteva rappresentare il desiderio di questa organizzazione di rispondere ai bisogni delle persone” ha affermato Furlan.
"Le difficolta’ non sono passate ma la vostra professionalita' e l’impegno che avete dimostrato insieme alla capacita’ di ascoltare rende grande l' organizzazione” ha dichiarato Furlan

Poi, rivolgendosi ai tanti giovani operatori presenti in sala, "abbiamo iniziato da tempo un processo di rinnovamento e l’abbiamo fatto coinvolgendo piu’ giovani possibili. Oggi anche la "generazione" è elemento aggregante. Ed abbiamo bisogno di giovani nei nostri territori, perché avere giovani significa guardare al futuro e essere arricchiti da una generazione che sa parlare e rappresentare i bisogni di altri giovani”.
"In questa nostra societa’ in tutti i modi si e’ tentato di tagliare i legami sociali tra generazioni: offrire ai tanti anziani che hanno bisogno volti e competenze giovani e’ per noi un messaggio straordinario dello stare insieme tra generazioni” ha concluso il Segretario Generale della Cisl, a fronte delle dichiarazioni di entusiasmo e di impegno dei giovani operatori del Patronato INAS.(13/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07