Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - DALLA FONDAZIONE ACHILLE GRANDI (ACLI) PREOCCUPAZIONE PER LA CRISI DI GOVERNO E DELUSIONE PER I MESI SPRECATI

(2019-08-10)

La disaffezione nei confronti della politica, manifestata da tempo da molti Italiani, si sta trasferendo lentamente ma inesorabilmente sul piano della fuga dal voto. Per recuperare credibilità la politica ha bisogno di un bagno di umiltà, di trasformare i significati di cui si è rivestita negli ultimi anni per tornare ad essere, anziché spettacolo e conflitto allo stesso tempo, prima di tutto e soprattutto servizio reso alla comunità, atto d’amore verso l’altro, che è il metro sulla base del quale valutare l’azione politica di un governo." cosi' una nota odierna delle ACLI nel centesimo anniversario dell'appello di Don Luigi Sturzo ai liberi e ai forti.

"La politica è una cosa seria ed importante e in quanto tale chi la fa deve essere debitamente preparato. Noi crediamo molto nel valore della formazione, perché i guasti dell’approssimazione, del pressappochismo, dell’improvvisazione sono gravi e difficili da sanare  con cui  nella nostra storia recente abbiamo fatto spesso i conti.

La responsabilità della gravita di quanto sta accadendo non è solo di chi sta governando, ma anche di tutti gli altri  attori sociali e politici che dovrebbero essere una alternativa credibile per il bene comune nel nostro Paese.

Nel centesimo anniversario dell’appello di Don Luigi Sturzo ai liberi e ai forti ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore i valori evangelici e costituzionali affinchè questo Paese ritrovi la giusta via per il buon governo.(10/08/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07