Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE ALL'ESTERO - BASILICATA/FRANCIA - DE FILIPPO(PRES.REG.): "CON LA FRANCIA SALDI RAPPORTI ECONOMICI E CULTURALI"

(2008-11-17)

  ?La presenza oggi dell?ambasciatore francese in Basilicata rappresenta il segno tangibile della salda amicizia e del proficuo rapporto, economico e culturale, che intercorre fra le due aree territoriali grazie anche alla presenza della Total nella nostra regione?. Lo ha detto il presidente della Regione, Vito De Filippo, accogliendo a Potenza l?Ambasciatore francese Jean Marc de la Sabliere, il Console generale di Francia a Napoli, Francois Cousin e Lionel Levha, amministratore delegato e direttore generale della Total.

  ?La presenza del grande gruppo industriale francese con cui abbiamo stretto l?importante accordo per il giacimento petrolifero di Tempa Rossa ? una grande opportunit? sia sotto il profilo economico che occupazionale. Molti giovani lucani, infatti, in questi giorni stanno partecipando al reclutamento avviato dalla Total attraverso procedure assai trasparenti e selettive?.

  A tal proposito Levha ha annunciato che al bando sono arrivate 2.500 candidature. ?Abbiamo gi? incontrato circa 200 ragazzi e da luned? prossimo ne incontreremo altri. Gi? sappiamo che sar? una competizione molto dura perch? la maggior parte dei candidati ha dimostrato di avere grandi competenze?.

  Levha, inoltre, ha annunciato che entro la fine dell?anno, presumibilmente a Natale, gli abitanti di Corleto Perticara, Gorgoglione e Guardia Perticara potranno usufruire della rete internet ad alta velocit? Adsl.

  L?ambasciatore francese Jean Marc de la Sablier ha espresso soddisfazione ?per la felice collaborazione fra la Regione Basilicata e la Total. Il nostro Paese segue sempre, con la massima attenzione, le iniziative all?estero dei suoi grandi gruppi industriali. E mi piace rilevare che in questa circostanza tutto procede per il meglio nell?interesse della Basilicata, dei suoi abitanti e del nostro gruppo industriale?.(17/11/2008-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07