Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EUROPA - PUBBLICATA LA CALL RETI D'IMPRESA EUROPEE NELL'AMBITO DEL PROGETTO BEE NET

(2019-07-29)

E' stata pubblicata la Open Call per la creazione delle Reti d'impresa europee, nell'ambito del Progetto BEE NET - Building European Export Networks, di cui RetImpresa è key stakeholder.

La Open Call, che rimarrà aperta fino al prossimo 4 novembre, stabilisce i criteri e le modalità per presentare le proposte di Business Network da parte di almeno 4 imprese europee.

BEE NET - Building European Export Networks è il progetto dell'UE che finanzia le reti di impresa europee per l'export.
Partecipare a BEE NET è un'opportunità per le imprese che desiderano aggregarsi a sviluppare una strategia di Rete per crescere e essere più competitivi nei mercati esteri.

BEE NET è rivolto a PMI europee con limitata esperienza di internazionalizzazione, con un focus specifico su imprese a conduzione familiare e PMI già parte di aggregazioni.
L'iniziativa pilota è stata approvata lo scorso anno dalla Commissione Europea con il supporto di RetImpresa e della Delegazione di Bruxelles, ed è gestita dai Partner EEN (Sicindustria-capofila, Camera di Commercio di Barcellona e Agenzia per l'Innovazione della Lituania).

Il 22 luglio 2019 è stata lanciata la Open Call del Progetto Bee Net, che stabilisce i criteri e le modalità per presentare le proposte di European Business Network composti da 4 a 8 imprese appartenenti ad almeno 3 differenti Stati dell'UE

I 10 migliori progetti di Reti europee per l'internazionalizzazione, tra quelli presentati dalle imprese registrate nella Piattaforma di matching di BEE NET, riceveranno un contributo a fondo perduto di massimo 25.000 euro per ciascun Business Network.

Fino al 4 novembre è possibile registrarsi nella Piattaforma, scambiarsi idee e proposte di internazionalizzazione - anche tramite riunioni virtuali - con le altre imprese registrate e partecipare alla Open Call presentando la proposta di European Business Network insieme al piano condiviso di internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni vai sulla pagina dedicata aul Progetto BEE NET e alla Open Call. (29/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07