Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - STATO/ REGIONI/PROV.AUT./CGIE 20 E 21 NOVEMBRE 2019 - IL CGIE RICORDA LA RICHIESTA DI INTEGRAZIONE FONDI PARTECIPAZIONE CGIE

(2019-07-25)

  La Conferenza Stato/Regioni/Province Autonome /CGIE si terrà il 20 e 21 novembre 2019 alla Farnesina. Alla notizia diffusa dalle pagine del giornale ItaliachiamaItalia fa riscontro sul sito del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, l'ordine del giorno attinente per materia approvato dal CGIE al termine della 43.ma Assemblea Plenaria ( 3 al 5 luglio 2019).

Nell'ordine del giorno si ricorda che, ai sensi di legge, tale Conferenza Permanente dovrebbe tenersi ogni 3 anni, ma in realtà non si incontra dal 2009.
Avendo ricevuto assicurazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,Enzo Moavero Milanesi, e dal Sottosegretario di Stato con delega per gli italiani all'estero, Sen. Ricardo Merlo, che tale riunione si terrà entro l'autunno dell'anno in corso, il CGIE chiede l'integrazione sul Cap.3131 del MAECI dei fondi necessari alla concomitante convocazione dell' assemblea straordi narra del CGIE.

La richiesta viene avanzata, in particolare, dalla V Commissione tematica affinché il Cgie sia chiamato a partecipare in qualità di “osservatore” alle riunioni della Cabina di Regia per la promozione del nostro Sistema Paese nel mondo, invitando la DGSP a indirizzare una circolare alle Ambasciate per coinvolgere tutte le parti nell’elaborazione territoriale.(25/07/2019-ITL/ITNET).

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07