Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - PREMIO "PRESIDIO CULTURALE ITALIANO" AL M.° ENNIO MORRICONE - MIN.BONISOLI HA FATTO LA STORIA DELLA MUSICA E DEL CINEMA ITALIANO"

(2019-06-06)

  E’ stato il ministro per i Beni e le attività culturali Alberto Bonisoli a conferire al maestro Ennio Morricone il premio Presidio Culturale italiane, promosso dall’associazione Cultura Italiae, nel corso della cerimonia organizzata nel pomeriggio al parco archeologico del Colosseo a Roma.

  “Sono felice – ha detto Bonisoli – di consegnare questo riconoscimento a un artista che ha fatto la storia della musica e del Cinema italiano e internazionale. Orchestratore, direttore d’orchestra nel campo discografico, compositore per il teatro, la radio e il cinema, una lunga e fortunata carriera artistica che in questi 60 anni ha regalato emozioni intese, con capolavori assoluti che appartengono e si intrecciano con la storia personale di ognuno di noi, che solo il genio di un artista dalla grande sensibilità poteva creare e tradurre in musica e note”. (06/06/2019-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07