Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - MADE IN ITALY - A VENEZIA BORSE DI STUDIO SUMMER SCHOOL SULL'IDENTITA' ITALICA: ARTE, MUSICA, MODA, DESIGNER E GASTRONOMIA

(2019-05-29)

  Corso estivo sull'identita' degli italici nell'ambito dell'arte, della musica, moda, design e gastronomia a San Servolo (Venezia) .  Iscrizioni entro il 30 giugno..

l'iniziativa è promossa In collaborazione con il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano e con l’associazione Globus et Locus, Schola Italica promuove un corso che unisce professionisti e universitari provenienti da ambiti diversi di interesse (i relatori).

I candidati dovranno inviare domanda via email – unitamente a un CV aggiornato e all’indicazione dell’area culturale professionale (tra arte/musica, moda, design e gastronomia) cui si è interessati in modo particolare –, all’attenzione del Direttore della Summer School, al seguente indirizzo: info@madeinitalysummerschool.it

Entro il 2 luglio verrà comunicata, in seguito alla valutazione delle candidature, l’attribuzione delle borse di studio a copertura della metà della quota di iscrizione.
Il costo del corso ammonta a € 900,00 (i.i.) e comprende iscrizione, materiale didattico, pensione completa e stanza singola per una settimana, presso l’Isola di San Servolo (Venezia).

Entro il 7 luglio dovrà pervenire il versamento della quota di iscrizione, al seguente numero di conto corrente, intestato a Schola Italica, specificando la causale («Summer School»): c/o Intesa San Paolo – IBAN: IT31 D 03069 09400 1000 0001 2045 BIC: BCITITMM

L’Istituto rilascia un «Attestato di partecipazione».
Le domande saranno selezionate da una commissione composta dal prof. Davide Cadeddu, Università degli Studi di Milano e direttore della Summer School, dal prof. Fabio Finotti (Università degli Studi di Trieste) e dal prof. Giulio Ceppi (Politecnico di Milano).
Verranno valutati il curriculum vitae, in rapporto alla pertinenza dei temi affrontati nella Summer School, e anche la media dei voti conseguiti, nel caso degli studenti universitari. La stessa commissione potrà premiare le migliori Candidature di studenti universitari con L’attribuzione di borse di studio.
(PROGRAMMA COMPLETO DEL cORSO: https://www.madeinitalysummerschool.it/wp-content/uploads/2019/05/Calendario-Summer-School-2019-8.pdf). (29/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07