Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - PENSIONATI - SEN.GARAVINI (PD/ESTERO): "CONDIVIDO E FACCIO MIO APPELLO FERPA EUROPEE E MANIFESTAZIONE SINDACATI I° GIUGNO. GOVERNO SI PRENDE GIOCO ANZIANI"

(2019-05-17)

  "Con una mano promettono una pensione di cittadinanza che in realtà andrà solo a pochi. E con l'altra sottraggono soldi a chi ha lavorato una vita. Il Governo si è preso gioco dei pensionati italiani, ai quali aveva promesso grandi risorse. Salvo poi obbligarli a restituire allo Stato i soldi delle rivalutazioni e dei conguagli". Lo afferma la sen.Garavini (PD/Estero) eletta dalla Circoscrizione Estero in Europa in riferimento alla situazione dei pensionati italiani

"I precedenti Governi PD  - stigmatizza la parlamentare - avevano cancellato il pagamento per il cumulo dei contributi. Consentito la pensione anticipata, senza alcun costo, per i lavoratori precoci e per chi aveva svolto lavori usuranti. E aumentato il valore della quattordicesima mensilità. Ampliando la platea di chi ne usufruisce".

Dunque, prosegue la Vicepresidente della Commissione Difesa "Non posso che condividere e fare mio l'appello lanciato dalla Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane - Ferpa. (vedi: http://www.italiannetwork.it/video.aspx?id=2781 )  La manifestazione promossa il 1 giugno dai sindacati dei pensionati sarà un'occasione proprio per riportare le esigenze di questa categoria all'interno del dibattito dell'esecutivo, così come in quello per le elezioni europee".

"I nostri pensionati  - fa presente la Senatrice Laura Garavini - rappresentano un ammortizzatore sociale fondamentale. Con i loro risparmi aiutano i figli. Si prendono cura dei nipoti. E che cosa dà loro in cambio l'attuale Governo? Nulla. Nulla per la non autosufficienza. Nulla per l'invecchiamento attivo. Nulla per l'assistenza. In compenso, però, conclude la parlamentare -toglie loro risorse". (17/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07