Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA / PATENTI DI GUIDA - ON. LA MARCA (PD/ESTERO): "' TEMPO CHE TRATTATIVA CON AUTORITA' QUEBEC GIUNGA A DEFINIZIONE SU RECIPROCO RICONOSCIMENTO DELLE PATENTI

(2019-05-16)

“È tempo che la trattativa con le autorità del Québec sul reciproco riconoscimento delle patenti di guida giunga ad un sua definizione, in modo che gli interessati possano godere delle facilitazioni consentite dal protocollo di intesa."
Lo chiedono i nostri connazionali presenti nella Provincia canadese e i cittadini canadesi in Italia." afferma in una nota la parlamentare eletta dalla circoscrizione estero"

Per questo, dopo numerosi contatti diretti con rappresentanti delle due amministrazioni, ho nuovamente sollecitato i dirigenti del Ministero dei Trasporti e quelli del MAECI competenti in materia perché vogliano favorire un mio incontro diretto ad avere una parola chiara sullo stato attuale delle cose e sull’indicazione del prevedibile tempo del passaggio alla fase operativa. Sulla questione, inoltre, non ho mancato di richiedere aggiornamenti anche alla Console Generale d’Italia a Montréal, Silvia Costantini. Non mancherò di informare gli interessati dell’esito di questi ulteriori contatti”.  conclude la parlamentare eletta dalla comunità italiana in Nord e Centro America . (16/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07