Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - RIVALUTAZIONI - SINDACATI SPI CGIL, FNP CISL E UILP UIL: 1 GIUGNO GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA

(2019-04-10)

  Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil nazionali stanno organizzando per il prossimo 1° giugno una grande manifestazione in piazza del Popolo a Roma per chiedere al governo di fermarsi e di rinunciare al rimborso di quanto erogato. (VEDI: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=57550)

"Il governo - affermano - si è mostrato del tutto sordo alle rivendicazioni e alle necessità dei pensionati italiani, accusati addirittura di essere degli avari per aver osato protestare a fine dicembre contro il taglio della rivalutazione. La loro mobilitazione è quindi necessaria e non più rinviabile".

La manifestazione di giugno sara' anticipata da tre grandi assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napolii per protestare "contro la totale mancanza di attenzione nei loro confronti da parte del governo".

L'unica misura messa in campo - denunciano i Sindacati - è stata quella del taglio della rivalutazione, a partire dal 1° aprile e a cui si aggiunge un corposo conguaglio che i pensionati dovranno restituire nei prossimi mesi.
La tanto sbandierata pensione di cittadinanza invece finirà per riguardare un numero molto limitato di persone e non basterà ad affrontare il tema della povertà. (10/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07