Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - CONVENZIONE ITALIA/PERU' : CARPENTIERI RESP. ITAL UIL PERU' ALL'INCONTRO CON SOTTOSEGR.PICCHI (MAECI) RAPPRESENTA PROBLEMI PENSIONATI /CITIBANK E SOLLECITA CONVENZIONE BILATERALE

(2019-04-09)

  Il rappresentante del Patronato Ital Uil in Peru' Carpentieri ha partecipato alla riunione presso la residenza dell'Ambasciatore italiano Curcio a Lima tra il Sottosegretario agli esteri Picchi e la comunita' italiana.

Carpentieri e' intervenuto per dare atto all'Ambasciatore Curcio che la sua gestione vede un miglioramento dei servizi consolari e ha espresso al Sottosegretario Picchi i problemi per i pensionati Inps inerenti le commissioni bancarie che gravano sul pagamento, effettuato da Citibank, delle pensioni in Peru' nonche' il tema della convenzione bilaterale attesa da tempo.

Picchi ha assicurato trasmettere al competente collega Merlo il problema delle commissioni bancarie e ha informato che, tra i vari accordi tra i due paesi, e' iniziato un dialogo anche in tema di convenzione previdenziale e doppia imposizione fiscale.

Il Patronato Ital Uil del Peru' esprime soddisfazione e resta in attesa della concretizzazione delle aspettative dei pensionati in Peru.(09/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07