Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - AEROSPAZIO - V.PRES. LOMBARDIA SALA ALL'ISRAEL AEROSPACE iNDUSTRY IN ISRAELE

(2019-03-27)

Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala ha visitato oggi l'Israel Aerospace Industry e il centro di
controllo Beresheet a Yehud, in occasione della missione istituzionale che sta svolgendo in Israele.

"Le nostre imprese dell'aerospazio hanno bisogno sempre più di sbocchi sui mercati esteri e siamo pronti ad affiancarle nei percorsi di Internazionalizzazione" ha detto il vicepresidente.

"Stiamo lavorando per creare opportunità di collaborazione con paesi come Israele, con una tecnologia sofisticata e un'alta capacità innovativa - ha aggiunto - e lavoriamo per creare una sinergia tra imprese e istituzioni anche internazionali per realizzare satelliti e progettare navicelle spaziali con la nostra  componentistica, ricercata in tutto il mondo".

Israele si appresta a diventare la quarta nazione a fare allunare un proprio veicolo automatico. L'agenzia spaziale israeliana ha infatti da poco sviluppato la sonda Beresheet che atterrerà sulla Luna il prossimo 11 aprile. Una navicella che contiene anche parti lombarde, i pannelli solari sono stati realizzati da Leonardo Company a Nerviano. (27/03/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07