Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - ANTIMAFIA - SEN. GARAVINI (PD/ESTERO): "VERGOGNOSO QUANTO ACCADUTO IN COMMISSIONE. 'RAZZISTI E FASCISTI? PER GIALLOVERSI CANDIDATI IDEALI"

(2019-03-28)

  "Vergognoso quanto accaduto in Commissione Antimafia. Preoccupa che i capigruppo di Lega e 5stelle abbiano deciso di escludere dagli impresentabili previsti nel nuovo codice di regolamentazione antimafia i condannati per reati contro la razza, l'orientamento sessuale, etnico e religioso. Salvandoli oltretutto con un emendamento presentato all'ultimo in serata, poco prima dell'approvazione. Del resto, non stupiscono. Lega e 5stelle fomentano da sempre la xenofobia per un proprio tornaconto elettorale".  dichiara la Senatrice Pd Laura Garavini, componente Commissione Antimafia, Vicepresidente Commissione Difesa

"Così si apre un lasciapassare preoccupante a quegli stessi atteggiamenti che proprio ora, invece, dovremmo contrastare. In un momento storico come questo, caratterizzato dal preoccupante dilagare di episodi di odio razziale e nostalgici fascisti, la maggioranza decide di spalancare le porte della vita a chi si macchia di tali reati. Evidentemente per loro non sono impresentabili. Al contrario, sono i candidati ideali". conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero, componente Commissione Antimafia, Vicepresidente Commissione Difesa e fondatrice e Presidente onoraria di “Mafia? Nein Danke!”, l'associazione per la lotta internazionale alle mafie.(28/03/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07