Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - FORUM MINISTERIALE ITALO/LATINO/AMERICANO A ROMA PER LA PROMOZIONE UGUAGLIANZA DI GENERE

(2019-03-11)

  Il prossimo 12 aprile avrà luogo presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il I Foro Ministeriale Italo–Latinoamericano sul tema “Alleanza italo–latinoamericana per la promozione dell’uguaglianza di genere”.

All’evento, organizzato dal MAECI in collaborazione con l’Organizzazione internazionale italo latino Americana, IILA, sono invitate le Ministre della Donna, e Rappresentanti degli Enti e Istituzioni latino–americane che trattano il tema delle Pari Opportunità, nonché Organizzazioni Regionali, autorità di Governo, rappresentanti della società civile.

Il MAECI e l’IILA attribuiscono grande importanza al Foro, con il quale si intende contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, riguardante la parità di genere, che rappresenta una delle priorità strategiche dell’Italia e dell’IILA.
Scopo del Foro sarà quello di costruire una partnership tra l’Italia e i Paesi della Regione per creare un’utile rete di contatti, per favorire progetti mirati al rafforzamento dell’indipendenza economica femminile. (11/03/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07