Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - DICIOTTI - SEN.GARAVINI(PD/ESTERO) : "5STELLE URLAVANO ''ONESTA'''. LA VERA CASTA SONO LORO"

(2019-02-19)

  Senza se e senza ma la nota della Sen. Laura Garavini (PD/Estero) sulla vicenda consumatasi tra la giornata di ieri ed oggi circa la tragedia della nave Diciotti".
"Entro 30 giorni Senato si deve esprimere" così il sen. Gasparri, presidente della giunta per le immunità del Senato al termine della votazione sull'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, sul caso Diciotti. 16 i voti a favore". Ora l'Aula del Senato entro 30 giorni dovrà votare. Io ho applicato una legge, mi dichiaro estraneo alle polemiche tra Pd e M5s".

Afferma la sen. Caravini all'indirizzo dei M5Stelle che hanno fatto ricorso alla decisione della Piattaforma Rousseau , il cui 40% non è stata a favore della decisione del Ministro dell'Interno. Tant'è che a palazzo Madama l'ala ortodossa, riferiscono fonti parlamentari, denuncia  il proprio malessere per la decisione di ricorrere alla piattaforma Rousseau.

Ricorda la senatrice Dem "Urlavano onestà. Si sono ridotti a fare i lacchè di Salvini. E non hanno avuto nemmeno il coraggio di metterci la faccia. Per giustificarsi si sono affidati a una finta votazione su una piattaforma accusata da sempre di non garantire la privacy degli iscritti. Innescando le proteste dei loro stessi parlamentari. Una farsa, messa in scena per evitare le contestazioni da parte della loro base, che in realtà li sta iniziando a criticare sulle tantissime promesse mancate".

"Il Ministro degli Interni non sarà processato e sfuggirà così alla giustizia. Proprio grazie a quelli che si definivano contro la casta. Quei 5stelle che fino a ieri ad ogni voto della Giunta per le immunità hanno sempre recitato la parte dei forcaioli, invocando le manette, o peggio ancora la forca, per il parlamentare di turno. Ma adesso, pur di salvare la propria poltrona, si sono inventati un alibi. Volevano aprire le istituzioni come una scatoletta di tonno. Finora l'unico risultato che hanno ottenuto è stato svilirle. La vera casta sono loro". È quanto dichiara la Senatrice Pd Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa in Senato. (19/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07