Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - MIBAC E MIUR INSIEME PER LA FORMAZIONE TECNICA DELLA MODA COME STRUMENTO DI IDENTITA' TERRITORIALE E VOLANO DI SVILUPPO ECONOMICO E LAVORO

(2019-02-14)

  La Moda italiana come patrimonio culturale, strumento di identità territoriale, ma anche volano di sviluppo economico per un settore trainante dell’industria del futuro, che nell’era 4.0 richiede nuovi saperi e nuove competenze. E per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione e sostenere il Made in Italy, si inserisce la scelta del ministro per i Beni e le attività culturale Alberto Bonisoli di creare, per la prima volta all’interno del Mibac, una commissione di studio dedicata all’individuazione di politiche pubbliche per la valorizzazione del rapporto tra formazione e cultura tecnica nel settore della Moda.

L’obiettivo della Commissione, istituita appena un mese fa, è far dialogare compagini ministeriali diverse - Mibac e Miur - il mondo della scuola e della ricerca, le università e accademie pubbliche e private con aziende e operatori del settore.

I lavori della Commissione riguarderanno una serie di proposte, tra cui la creazione di un piano di comunicazione diversificato rivolto a famiglie, docenti e studenti per diffondere la cultura della Moda nel suo complesso e rendere note, in particolare ai giovani, le opportunità occupazionali offerte dal settore della Moda, che è un comparto in forte espansione dal lato dell’offerta di lavoro e nei prossimi anni avrà bisogno di figure professionali specializzate. (14/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07