Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE NEL MONDO - AUSTRALIA - MENTRE IL GOVERNO FEDERALE MORRISON VUOL RIDURRE INGRESSI ANNUALI, MARSHALL (SA) CHIEDE DI INCENTIVARE ARRIVI IN DAMAs"

(2019-02-01)

  Il premier del South Australia  Steven Marshall ha lanciato un appello al Primo Ministro Scott Morrison richiedendo politiche migratorie che permettano l'accesso di un maggior numero di migranti qualificati nelle aree rurali d'Australia.

  Scott Morrison, primo ministro da maggio 2018 intende ridurre il  numero di nuovi immigrati permanenti in Australia. Si parla di circa  30.000 unità in meno. Ma Steven Marshall ha chiesto a Morrison di considerare l'opportunità di un ampliamento degli accordi sulle aree di migrazione, Designated Area Migration Agreements (DAMAs), prima di prendere un provvedimento di questo tipo.  Il motivo addotto da Marshall : la necessità di avere migrazione qualificata per le necessità dei territori.

Su questa linea la proposta di maggiori incentivi per gli studenti esteri  impiegati annualmente in uno Stato come quello del SA dal quale la popolazione locale tende ad emigrare, per cui ha estrema necessità di lavoratori. D'altra parte le quote di immigrazione previste in questi ultimi anni rimangono talvolta insoddisfatte.(01/02/2019-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07