Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MAFIA INTERNAZIONALE - SEN.GARAVINI(PD/ESTERO): "FA PIACERE EFFETTI CONCRETI PRODOTTI DA UNA MIA PROPOSTA LEGISLATIVA"

(2018-12-07)

  "Fa piacere vedere gli effetti molto concreti prodotti da una mia legge, approvata dal Parlamento italiano." Ad affermarlo la sen. Laura Garavini. eletta nelle file del PD all'estero dalla Circoscrizione Estero.

In questo caso un colpo importante contro le mafie a livello internazionale. Questa settimana sono stati arrestati novanta mafiosi in una maxi operazione svolta tra Italia, Germania, Belgio, Olanda e Sud America. È stato il risultato del lavoro di una squadra investigativa comune, cioè un team internazionale di poliziotti, coordinati da Eurojust a livello europeo.

Una squadra composta anche da forze dell'ordine italiane, grazie ad una legge da me fortemente rivendicata per anni e approvata con il nostro Governo Renzi, un paio di anni fa. Una legge che ha creato le basi per una migliore collaborazione a livello internazionale nel contrasto alle mafie, con gli effetti che abbiamo visto in questi giorni. Ne ho parlato in alcune interviste, ad esempio a Euronews e alla Frankfurter Rundschau. (07/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07