Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - TERRA SANTA - SOTTOSEGR. BENI CULTURALI SEN. BERGONZONI A GERUSALEMME E BETLEMME. GEMELLAGGIO DI SOLIDARIETA' GENOVA.BOLOGNA. ROMA , GERUSALEMME E BETLEMME.

(2018-12-07)

Il Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali Sen. Lucia Borgonzoni sarà a Gerusalemme e Betlemme – dal 9 al 12 Dicembre 2018- in occasione dei “Concerti di Natale 2018 Italia-Terra Santa”

Un gemellaggio di musica e solidarietà tra Genova, Bologna, Roma, Gerusalemme e Betlemme. I Concerti in terra Santa avranno luogo a Gerusalemme nell'Auditorium di Notre Dame e a Betlemme nella Chiesa di S.Caterina nel Complesso della Natività.

Dal 2011 la Cooperativa Emilia Romagna Concerti e la Young Musicians European Orchestra, sotto la direzione di Paolo Olmi, promuovono queste manifestazioni con una compagine di giovanissimi musicisti provenienti da tutto il mondo impegnati a diffondere il dialogo tra i popoli attraverso la Musica e la Cultura. Il progetto viene realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Mae, di Unesco, Custodia di Terra Santa, Governo Israeliano e Autorità Palestinese.

“Al ministero vengono presentati molti progetti – afferma il Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali Sen. Lucia Borgonzoni -  e questo tra i tanti è un progetto di dialogo vero, scevro da preconcetti politici. E' vera diplomazia culturale e mi piacerebbe che diventasse un qualcosa di strutturale.” (07/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07