Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - DALL'ATENEO DI PAVIA 5 DOCENTI NELLA TOP TEN DEI RICERCATORI PIU' CITATI AL MONDO

(2018-11-27)

Cinque professori dell'Università di Pavia sono finiti nella super lista dei ricercatori più citati al mondo nella  classifica dell' Highly Cited Researchers (HCR), stilata in base a parametri di autorevolezza e affidabilità,che comprende in tutto 6078 ricercatori e tra questi 92 sono italiani.

La nuova edizione della lista è stata resa nota, al link https://clarivate.com/hcr/, da Clarivate Analytics, che gestisce l’ISI (Institute for Scientific Information) Web of Science.
I docenti che compaiono nella lista con prima affiliazione pavese sono: Silvia Priori, professore ordinario del Dipartimento di Medicina Molecolare, e Alessandro Reali, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura – entrambi inclusi nella lista per la quinta volta consecutiva –, Mario Cazzola, professore ordinario del Dipartimento di Medicina Molecolare, che compare per la terza volta consecutiva nell’elenco, ed Emilio Perucca, professore ordinario del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica, incluso per la seconda volta.

Nella lista compare, con l’indicazione dell’Ateneo pavese come seconda affiliazione, anche Paolo Fusar Poli, professore associato presso il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia e reader in Psychiatry and Youth Mental Health presso il Department of Psychosis Studies dell’Institute of Psychiatry Psychology & Neuroscience del King’s College di Londra, presente per la quarta volta.

Il primo a fare i complimenti ai ricercatori è stato il Rettore dell'Università di Pavia Fabio Rugge: "A nome di tutti i Colleghi vorrei esprimervi il nostro ringraziamento per portare così bene e così in alto il nome del nostro Ateneo. Ad maiora"(27/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07