Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - 70 ANNI DICHIARAZIONE UNIVERSALE DIRITTI UMANI EUROPARLAMENTO INDICE Ia SETTIMANA DEI DIRITTI UMANI (19-22 NOVEMBRE) E PROMUOVE CONFERENZA AD ALTO LIVELLO

(2018-11-19)

  Il Parlamento europeo ospiterà la sua prima Settimana dei diritti umani dal 19 al 22 novembre per commemorare il 70 ° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Una conferenza ad alto livello, martedì 20 novembre, promossa dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, riunirà eurodeputati, ospiti di alto livello, membri dei parlamenti nazionali, rappresentanti di organizzazioni regionali e internazionali, artisti e rappresentanti della società civile per riflettere sull'importanza e l'importanza dei principi fondamentali dei diritti umani e discutere nuove sfide in un contesto globale e il mondo digitale.

Tra i relatori, la commissione parlamentare Onu per i diritti umani Michelle Bachelet, il procuratore generale della Corte penale internazionale Fatou Bensouda e il rappresentante speciale dell'UE per i diritti umani Stavros Lambrinidis.

La conferenza coincide anche con l'inizio del ventesimo forum UE-ONG di quest'anno

La sottocommissione per i diritti umani del Parlamento affronterà anche questioni simili durante una riunione della commissione interparlamentare martedì mattina, con la partecipazione dell'artista e attivista cinese contemporanea Ai Weiwei.

Nell'ambito della Settimana dei diritti umani, altre commissioni e delegazioni del Parlamento europeo terranno sessioni dedicate per tutta la settimana sul ruolo dei governi, delle istituzioni e della società civile nel rafforzamento del rispetto dei diritti fondamentali, compresi i diritti dei bambini e delle donne nell'UE.

Un interessante excursus sulle iniziative ad alto livello promosse dal Parlamento europeo nel 2018 sono accessibli al seguente indirizzo: http://www.europarl.europa.eu/cmsdata/156620/TD_HLConference_Human%20Rights.pdf.

Di seguito il Programma ufficiale dell'iniziativa:  http://www.europarl.europa.eu/cmsdata/156581/HLC%20Programe%20121118.pdf.(19/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07