Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA ITALIANA - EUROPA - MIN.TRIA (FINANZE): " PREVISIONI COMMISSIONE UE IN NETTO CONTRASTO GOVERNO ITALIANO...CHE RISPETTERA' DECISIONE PARLAMENTO DEFICIT 2,4%...CONTINUA DIALOGO COSTRUTTIVO..."

(2018-11-08)

  le previsioni della Commissione europea relative al deficit italiano sono in netto contrasto con quelle del Governo italiano e derivano da un’analisi non attenta e parziale del Documento Programmatico di Bilancio (DPB), della legge di bilancio e dell’andamento dei conti pubblici italiani, nonostante le informazioni e i chiarimenti forniti dall'Italia. Così il Ministro dell'economia e finanze Tria in una dichiarazione odierna dopo aver incontrato il presidente Eurogrupp, Mario Centemo 

Ci dispiace constatare questa défaillance tecnica della Commissione, che non influenzerà la continuazione del dialogo costruttivo con la Commissione stessa in cui è impegnato il Governo italiano.

Rimane il fatto che il Parlamento italiano ha autorizzato un deficit massimo del 2,4% per il 2019 che il Governo, quindi, è impegnato a rispettare". (08/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07