Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - IN LIBRERIA: "MARCHIONNE L'UOMO DELL'IMPOSSIBILE" SCRITTO DA MARCO FERRANTE EDIZIONI MONDADORI - PRESENTATO A PESCARA

(2018-11-05)

Al'Università D'Annunzio di Viale Pindaro a Pescara, l'autore Marco Ferrante presenterà oggi il suo libro " Marchionne - l'uomo dell'impossibile" edito da Mondadori.

L'autore incontrerà la prorettore dell'Università G. d'Annunzio Augusta Consorti e Alessandro Addari, imprenditore e presidente associazione "APP Abruzzo". L'incontro sarà introdotto dal giornalista Generoso D'Agnese, vicedirettore del periodico "Abruzzo nel Mondo"  e moderato dalla giornalista Jenny Pacini, direttore responsabile della rivista Abruzzo Economia.

Marco Ferrante, ripercorrerà con i relatori la straordinaria avventura umana e professionale del manager italiano che è stato protagonista di una tenace riconquista del mercato automobilistico da parte del gruppo Fiat e Chrisler, per spiegare le ragioni del suo successo.

Marco Ferrante, attualmente vicedirettore de "La 7" è un grande esperto di ritratti biografici nel campo della politica e dell'economia. Ha lavorato per otto anni al TG 5. Dal 2004 al 2008 è stato responsabile dell'area economia a Il Foglio, Dal 2008 al 2010 è stato vice-direttore de Il Riformista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, Vanity Fair, Io Donna, Corriere Economia. Ha scritto e condotto "Icone" su Rai 5 (settembre 2010 - gennaio 2011). Ha collaborato per quattro anni a Matrix, su Canale 5. (05/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07