Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - ITALIA/EUROPA - SEN.GARAVINI(PD/ESTERO): "L'ITALIA E' DI NUOVO ALLA BERLINA DELL'EUROPA"

(2018-10-04)

  "L'Italia è di nuovo alla berlina dell'Europa" Lo ha affermato la sen. Laura Garavini intervenendo al circolo Pd di Centocelle al dibattito 'Per una politica culturale dell'unità europea"

" L'attuale Governo - afferma Garavini - ci ha riportato sulle prime pagine di tutto il mondo, con titoli denigratori e sarcastici. E ora arriva anche la penosa figura fatta in occasione dell'Ecofin, con il Ministro all’economia, Tria, costretto a rientrare in Italia senza poter partecipare ai lavori degli omologhi europei".

"Con i nostri Governi Renzi e Gentiloni eravamo riusciti a riabilitare l'immagine dell'Italia all'estero. Sottoponendo questioni dirimenti all‘agenda dell‘Europa- come l’immigrazione, la questione Africa, la difesa europea - e proponendo soluzioni, riacquistando prestigio e peso. Adesso invece ci ritroviamo di nuovo derisi e considerati inattendibili. Un paese che non tiene fede agli impegni presi".

"E intanto - prosegue la parlamentare - si racconta agli italiani che con la prossima manovra di bilancio avranno più soldi. Mentre li si tiene all‘oscuro del fatto che, con lo spread in corsa, il debito da pagare diventa talmente alto che in realtà si vanifica qualsiasi beneficio".conclude la nota della parlamentare eletta dalla Circoscrizione Estero - Europa.(04/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07