Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO - ITALIANI ALL'ESTERO - SEN. GARAVINI (PD/ESTERO) : "MILLEPROROGHE: CONTRO INTERESSE PAESE BOCCIATURA EMENDAMENTO ESTENSIONE AL 31 DICEMBRE VOLUNTARY DISCLOSURE"

(2018-08-03)

  "Non solo contro gli italiani all'estero. Ma anche contro l'interesse del Paese" Così  la sen. Laura Garavini ( PD/Estero) , intervenendo in aula per la discussione del decreto milleproroghe.
". È l'atteggiamento del Governo 5 stelle/Lega che, prima in Commissione e poi in Aula ha espresso parere negativo contro il  nostro emendamento con cui chiedevamo di potere estendere fino al 31 dicembre la possibilità di avvalersi della voluntary disclosure, se residenti all'estero. In altri termini: precisa Garavini,  avremmo permesso ai nostri connazionali di mettersi in regola rispetto a redditi prodotti all'estero e non denunciati. Redditi sui quali si erano già versate tasse nei paesi stranieri di residenza e che non erano stati denunciati al fisco italiano solo per errore, nella massima buona fede, convinti che valesse il divieto di doppia imposizione".

"Dunque - ha concluso - si tratta di un emendamento di cui avrebbero beneficiato i connazionali all'estero, ma soprattutto il nostro erario. Ma è evidente che da parte di questo Governo non c'è nessuna attenzione alle questioni degli italiani nel mondo. Neppure quando la loro difesa porterebbe addirittura a vantaggi per il Paese. Un atteggiamento assurdo e controproducente, che lascia intendere che il Governo, non solo non ha cuore le questioni degli italiani all'estero, ma neppure le sorti dei nostri conti pubblici". (03/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07