Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - MIUR E MAECI RICONOSCONO PARITA' SCOLASTICA A "LA SCUOLA INTERNATIONAL SCHOOL". AFFIANCHERA' SCUOLA D'ITALIA GUGLIELMO MARCONI A NEW YORK

(2018-08-02)

  L’anno scolastico 2018/19 sarà contraddistinto da un’importante novità nel panorama del sistema della formazione italiana nel mondo: è stata, infatti, riconosciuta - dal MAECI e dal MIUR - la parità scolastica a "La Scuola International School"  di San Francisco per i segmenti dell'infanzia e della primaria. Questo istituto affiancherà negli Stati Uniti la "Scuola d'Italia Guglielmo Marconi" di New York, già paritaria. Lo annuncia una nota della Farnesina.

I"nsegnamento dell'italiano, approccio "Reggio Children" e adozione del programma "Primary Years Programme" dell'International Baccalaureate (I.B.) sono gli ingredienti che caratterizzano l’offerta formativa della scuola.

Il riconoscimento della parità a questa istituzione scolastica, la 43esima all’estero, è particolarmente significativo: si tratta della prima scuola italiana al mondo, in Italia e all’estero, ad essere paritaria, quindi parte del sistema nazionale d’istruzione, e ad offrire contestualmente un programma I.B. Un modello che potrà essere replicato anche altrove, in un’ottica di espansione e innovazione del nostro sistema scolastico all’estero. (02/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07