Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - ITALIA - ANCHE DAI TABACCAI PRELIEVO CONTANTI GRAZIE AD ACCORDO BANCA INTESASAN PAOLO

(2018-07-18)

  Noin solo bancomat o sportello bancario. Sarà possibile prelevare contanti anche dal tabaccaio. Questo il risultato dell’accordo stipulato da Banca5, la nuova banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo focalizzata sull’instant banking, con la rete delle tabaccherie. Prende il via il servizio che consente di prelevare fino a 150 euro al giorno presso gli esercizi convenzionati utilizzando le carte di debito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron. Aumentano quindi i servizi messi a disposizione da Banca5, che permette da luglio a tutti i clienti di Intesa Sanpaolo titolari di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron, di prelevare denaro contante, fino a 150 euro giornalieri, presso le 15 mila tabaccherie già convenzionate.

“L’attivazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consentirà ai clienti del Gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del Gruppo che ci permette di offrire boli e meno serviti”, ha sottolineato Silvio Fraternali, Amministratore Delegato Banca5.
Per effettuare il prelievo, oltre all’abituale utilizzo della carta di debito e del PIN, all’intestatario della carta sarà richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019. (18/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07