Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - ITALIA/BRASILE - PORTA (PRES. ASSOCIAZIONI AMICIZIA ITALIA BRASILE):" OPPORTUNITA' NEL SETTORE ENERGETICO

(2018-06-18)

Il 19 giugno presso l’Ambasciata brasiliana a Roma un convegno promosso dall’Associazione di Amicizia Italia-Brasile

Il settore dell’energia in Brasile è uno dei più promettenti del Paese, caratterizzato da una rapida espansione, specialmente in virtù degli investimenti ad esso riservati.

A riprova di ciò la recentissima acquisizione del controllo di Elettropaulo (colosso energetico della Stato di San Paolo) da parte di ENEL.

Le fonti energetiche rappresentano una priorità per il Paese in quanto attraggono la parte più grossa degli investimenti stanziati dal Governo nei cosiddetti Piani di Accelerazione della Crescita (PAC). Il Brasile è caratterizzato da una importante ricchezza di fonti energetiche pulite e lo sfruttamento di queste rappresenta il futuro della sua economia.

A stimolare l’attenzione degli investitori esteri sul settore delle energie vi sono diversi fattori: la carenza di strutture e tecnologie all’avanguardia per lo sfruttamento delle risorse energetiche, ma soprattutto i trend dei consumi di energia che caratterizzano il Paese, che si distinguono per una crescita media del 5%.

L’evento si terrà MARTEDÌ 19 GIUGNO alle ore 14 presso l’Ambasciata del Brasile a Roma ed è promosso dall’Associazione di Amicizia Italia-Brasile insieme a: GSA Advice, ANIE, Confindustria, Elettricità Futura, Guarnera Advocados, Fiesp, FGV ed Enel Green Power. (18/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07