Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - CALCIO - INAUGURATA A MILANO MOSTRA SUL MILAN

(2018-06-18)

  "E' stata e sempre sara' la squadra che piu' di ogni altra ha fatto sognare gli italiani in Europa. Per questo deve tornare a vincere per farci rivivere quegli anni fantastici". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Fontana inaugurando la Mostra 'I grandi successi del Milan' aperta al pubblico da oggi al 5 luglio (ingresso gratuito) a Palazzo Lombardia .
L'evento ripercorre gli ultimi 30 anni della storia della squadra rossonera. sono esposte coppe, magliette, pagine di giornale dell'epoca, libri e cimeli.

"Penso che il Milan - ha detto ancora il presidente ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulla proprieta'
cinese - vada aldila' dai vertici che lo amministrano, poi e' chiaro che ci sono stati dei grandi presidenti e sicuramente
Silvio Berlusconi e' stato un grande presidente.

Il mio ricordo piu' bello? Sicuramente la Coppa dei Campioni vinta contro il Benfica di Eusebio.  Andavo a scuola anche il pomeriggio e ricordo di aver seguito quel trionfo attraverso l'auricolare di una radiolina".

Rispondendo poi alle domande dei giornalisti circa l'allenatore e la squadra, il presidente ha risposto: "Rino Gattuso e' molto migliore di quello che pensassi". "Ha dato un'anima - ha continuato -  ad una squadra sempre piu' spenta. Vorrei rivedere al Milan dei grandi giocatori perche' questa societa' era abituata a poter contare su calciatori di assoluto livello. Da qui sono passati i piu' grandi giocatori del mondo. Se potessi sceglierne uno ripartirei da Messi". (18/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07