Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - INTERNAZIONALIZZAZIONE - SEMINARIO FORMATIVO PMI PROMOSSO DA LAZIO INNOVA

(2018-06-14)

  L'invito di Lazio International è indirizzato alle aziende laziali che voglono affacciarsi sui mercati esteri Potranno partecipare mercoledì 27 giugno, alle ore 9,30, all’incontro “Check up per l’Export”, organizzato da Lazio Innova in collaborazione con Unioncamere Lazio, nell’ambito del ciclo di seminari IntFormatevi presso la Camera di Commercio di Latina.

Obiettivo del seminario è presentare, attraverso una serie di casi pratici, una metodologia che consenta ai partecipanti di maturare adeguate e specifiche competenze per avviare l’attività export. 

Si partirà dalla strutturazione di un piano operativo specifico per l’azienda che preveda l’analisi di competitor di riferimento, l’individuazione del prodotto di riferimento, la scelta dei mercati obiettivo e dei canali distributivi ideali. Inoltre l’incontro analizzerà gli strumenti per l’analisi in itinere, l’avanzamento periodico e le modifiche strategiche.

A chiusura, un focus sulla ricerca e gestione dei clienti, focalizzato in particolare su come arrivare alla vendita in modo strutturato e costante nel tempo, sulle tecniche legate al contatto telefonico, sul reperimento delle informazioni di marketing mix, sulla copertura per prodotto, sul mercato e il canale distributivo.

Il seminario s'inserisce tra le attività regionali per l’internazionalizzazione del sistema economico del Lazio ed è a carattere gratuito e a numero chiuso.

Per partecipare si prega di confermare la partecipazione all’incontro entro il prossimo 26 giugno, attraverso la registrazione on line su www.laziointernational.it/polls.asp?p=189  (14/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07