Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - GERMANIA - CONSOLE GEN. FRANCOFORTE E MIN.ISTRUZIONE ASSIA FIRMANO INTESA OFFERTA BILINGUE SCUOLE LOCALI, PRIMARIE E SECONDARIE ASSIA

(2018-06-06)

Nei giorni scorsi, a Wiesbaden, il Console Generale d’Italia a Francoforte sul Meno, Cons. Amb. Maurizio Canfora, e il Ministro dell’Istruzione dell’Assia, Prof. Dr. R. Alexander Lorz, hanno proceduto alla firma del Protocollo d’Intesa sulla collaborazione relativa all’offerta bilingue presso scuole locali, primarie e secondarie.

La firma è avvenuta in occasione di una cerimonia informale tenutasi presso una delle nuove scuole entrate a far parte del programma, alla presenza del corpo docente italiano e tedesco, dei dirigenti scolastici, dei rappresentanti di CGIE e COMITES, dell’associazione dei genitori “biLiS”, con la partecipazione degli alunni delle classi bilingui.

La collaborazione in materia scolastica tra Italia e Land Assia ha avuto inizio con la firma di un primo Protocollo nel 1997, per poi proseguire con ulteriori intese nel 2004 e nel 2010.

Il testo firmato apporta una serie di migliorie alla collaborazione in atto, anche alla luce dell’esperienza ventennale maturata: l'iniziativa è formalmente estesa ad una terza scuola primaria, la Willemerschule; l’offerta formativa è inoltre ampliata attraverso l’inserimento di una 'Realschule' (che assicura in Germania la formazione tecnico-professionale); attraverso le previsioni di un apposito regolamento applicativo si pongono infine le basi per una maggiore flessibilità nella dislocazione dei docenti inviati dall’Italia tra le diverse scuole partecipanti al programma.(06/06/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07