Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - SPAZIO - WORKSHOP ITALIA/REP.CECA PROMOSSO A ROMA DA AMB.REP.CECA

(2018-05-30)

  Il 31 maggio 2018 si svolgerà presso l’ASI una Giornata Industriale Italo-Ceca dedicata all’industria spaziale organizzata da parte ceca dall’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma insieme al Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca. L’obiettivo del workshop è quello di favorire la cooperazione industriale tra l’Italia e la Repubblica Ceca in ambito spaziale, dopo il successo delle precedenti edizioni 2013 e 2015 a Roma e a Praga.

La delegazione ceca, guidata dall’Ambasciatore Hana Hubá?ková, insieme ai rappresentanti dell’ufficio economico dell’Ambasciata, del Ministero dei Trasporti, ente competente per le attività spaziali, del Ministero della Difesa, di CzechInvest, CzechTrade e dell’Associazione di categoria, la Czech Space Alliance vede la partecipazione anche di circa 10 imprese della Repubblica Ceca del settore dell’industria spaziale.

L’evento prevede un’intensa agenda di incontri business to business, organizzati dalle associazioni italiane di categoria, AIAD, AIPAS e ASAS, a cui prenderanno parte le imprese sia italiane che ceche. Obiettivo della giornata è valutare le opportunità di cooperazione industriale, che rientrano o potranno rientrare nell’ambito dei programmi ESA o nel contesto UE. (30/05/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07