Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA - AL CENTRO VERTICE MINISTRI UE SALUTE SANA ALIMENTAZIONE BAMBINI E ACCESSIBILITA' FARMACI

(2018-04-23)

  I ministri della Sanità hanno discusso a Praga del contributo dell'UE ad un'alimentazione sana per i bambini e dell'efficacia e accessibilità dei farmaci.
Le sfide che l'Unione europea deve affrontare nell'ambito di un'alimentazione sana per i bambini e l'efficacia e l'accessibilità dei medicinali, nel miglior dei modi possibile, sono stati al centro della discussione  durante una riunione informale sulla salute dei Ministri della UE oggi a Sofia.

Il tema della sana alimentazione per i bambini solleva questioni rilevanti per il futuro dell'UE: la necessità di investire nel giovani generazioni, il ruolo della politica agricola comune nel conseguimento di obiettivi sanitari e le possibilità di sincronizzare gli obiettivi della ricerca con i reali bisogni della politica sanitaria.

"La competitività e il futuro dell'UE dipendono dall'investimento nelle giovani generazione. La salute dei nostri bambini deve essere garantita per garantire il successo di questo investimento. Il mangiare sano e la disponibilità di cibo di alta qualità sono prerequisiti importanti affinché ciò avvenga. In questo senso, l'attenzone all'ambiente svolge un ruolo chiave nel successo di qualsiasi politica di prevenzione ", ha affermato il  ministro della salute bulgaro Kiril Ananiev. (23/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07