Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI ALL'ESTERO: CANADA - DAL 1° APRILE IN ONTARIO A PARITA' DI LAVORO= PARITA' DI TRATTAMENTO SALARIALE PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI CONTRATTI

(2018-04-09)

Il 1 ° aprile 2018, l'Ontario è divenuta la prima giurisdizione in Nord America che ha normato sulla parità di retribuzione a parità di lavoro a favore dei lavoratori precari, part-time, temporanei, stagionali, a tempo pieno o permanente.

Secondo le nuove norme, i dipendenti occasionali, part-time, temporanei e stagionali non possono ricevere un salario inferiore a quello dei dipendenti a tempo pieno o a tempo indeterminato: se svolgono essenzialmente lo stesso tipo di lavoro nello stesso stabilimento; se il loro lavoro richiede uno sforzo e abilità sostanzialmente simili e include responsabilità sostanzialmente simili; il loro lavoro viene eseguito in condizioni comparabili.

Inoltre, sarà vietato alle agenzie di lavoro interinale  pagare ai dipendenti in assegnazione un salario inferiore a quello dei dipendenti che vengono assunti direttamente dai clienti dell'agenzia e che si trovino nelle stesse condizioni già indicate.

Questi cambiamenti derivano dalla legislazione provinciale. La Workplace Equity and Better Jobs Act del 2017 rappresenta la più ampia revisione delle leggi sul lavoro in Ontario. Il governo ha inoltre innalzato il salario minimo a $ 14 all'ora dal 1 ° gennaio 2018 e aumenterà a $ 15 all'ora dal 1 ° gennaio 2019.

Proteggere i dipendenti e sostenere le imprese in tutto l'Ontario è parte del piano per  promuovere equità e opportunità in questo periodo di rapidi cambiamenti economici. Il piano prevede un salario minimo più elevato e standard di lavoro più equi, istruzione gratuita per centinaia di migliaia di studenti, migliore accesso a servizi di assistenza all'infanzia a prezzi accessibili e farmaci da prescrizione gratuiti, per i giovani sotto i 25 anni, grazie alla più grande espansione dell'assicurazione sanitaria di una generazione.

Altre disposizioni del Workplace Equity and Better Jobs Act del 2017 sono già entrate in vigore, comprese le disposizioni per ulteriori ferie retribuite per i dipendenti con cinque anni di servizio presso lo stesso datore di lavoro.

La relazione finale del Changing Workplaces Review ha identificato il trattamento differenziato del lavoro part-time, occasionale, temporaneo, a contratto o stagionale come ingiusto per uno su quattro dipendenti, in particolare donne, giovani, lavoratori anziani e minoranze che svolgono lavori precari.

L'Ontario sta rafforzando l'applicazione sul posto di lavoro e aumentando le multe e la consapevolezza per garantire i nuovi diritti dei dipendenti delineati nel piano di equità sul posto di lavoro e in posti di lavoro migliori. fare. Equità e decenza devono rimanere i valori fondamentali dei nostri luoghi di lavoro. Con questi cambiamenti, ogni ontano operoso avrà l'opportunità di raggiungere il suo pieno potenziale e condividere la prosperità dell'Ontario. "

"Pagare lo stesso stipendio a chi fa lo stesso lavoro non è solo equo, ma è anche la cosa giusta da fare. Equità e decenza devono rimanere i valori fondamentali dei nostri luoghi di lavoro. Con questi cambiamenti, ogni ontano operoso avrà l'opportunità di raggiungere il suo pieno potenziale e condividere la prosperità dell'Ontario. " ha dichiarato Kevin Flynn, Ministro del lavoro dell'Ontario.(09/04/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07