Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ALBELICE(F.I.BELGIO ALBANIA KOSOVO):" RISORSE PER REDDITO DI CITTADINANZA? IL PIANO DELLA DECRESCITA FELICE PENTASTELLATO"

(2018-02-23)

"Il mio amico Aldo Carcaci deputato federale del Partito Popolare Belga mi ha chiesto come mai in Italia si registrano tanti casi di morbillo che hanno portato addirittura ad un richiamo dell’Italia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization -WHO)". E' l'incipit di una riflessione di  Salvatore Albelice, Coordinatore Forza Italia Belgio-Albania-Kosovo, Supervisore Area Balcanica, che investe gli M5S

"Nel 2017, infatti- prosegue Albelice-  si sono registrati in Italia, Romania e Ucraina; complessivamente oltre 20.000 casi di morbillo, con una crescita esponenziale rispetto al 2016.Il mio amico Carcaci mi chiede ma cosa sta succedendo in Italia?

Sta succedendo che una forma di follia collettiva sta contagiando le persone. Nessuno si fida più di nessuno. L’ignoranza e l’incompetenza ormai hanno prevaricato la scienza come avveniva nel medioevo.

Ma come mai succede questo, insiste Carcaci ?. Questo succede ed è conseguenza del fatto che il Movimento 5 Stelle, un movimento politico che da poco meno di 10 anni imperversa in Italia, sta cavalcando ogni forma di protesta, ogni tipo di problema ed ogni tipo di paura senza mai però proporre una soluzione o se la propongono creano un disastro come è avvenuto purtroppo con la fobia sui vaccini.

A causa di questa fobia sui vaccini, prosegue Albelice, tantissima gente che ha ricevuto un bombardamento mediatico di informazioni totalmente infondate, prive di qualsiasi conoscenza scientifica; non ha più vaccinato i bambini. E’ di oggi la notizia che altre due persone sono morte di morbillo in Italia.

Il Movimento 5 Stelle con il suo bagaglio di ignoranza, supponenza, arroganza e diffidenza verso la scienza e la totale mancanza di esperienza sta giorno dopo giorno riportando il Paese indietro. Dove governano hanno fatto disastri enormi, come a Roma o nel Parlamento italiano; dove si dimostra per altro che la tanta decantata onestà non è poi così certa; mentre è provata inconfutabilmente la totale incapacità a fare qualsiasi cosa.

Un Partito che continua a parlare di decrescita felice in un Paese, l’Italia, dove specialmente al Sud la gran parte della gente non ha mai beneficiato della “crescita infelice”; per cui adesso ha difficoltà a pensare ad una ulteriore decrescita così “felice”.

Parliamo di un Paese con ancora profonde sacche di sofferenza, o se vogliamo usare il termine più crudo: sacche di miseria; diffuse non solo al Centro Sud, ma anche in molte grandi città del Nord come ad esempio Torino. Un Paese dove molti giovani sono costretti ancora oggi ad emigrare per cercare fortuna all’estero.

In Italia, l’unica cura può essere lo sviluppo e l’investimento in scienza, tecnologia e ricerca, per colmare questo disagio e per garantire un futuro alla nazione ed agli italiani; invece il Movimento 5 Stelle propone la decrescita felice. Prospettano per il Paese un futuro dove nessuno sarà più costretto a fare nulla, visto che sarà garantito un reddito di cittadinanza a tutti.

Dove si prenderanno le risorse per garantire il reddito di cittadinanza a tutti? Ma semplice con una super patrimoniale per togliere a coloro che hanno qualcosa parte di quello che hanno.

Questo fa anch’esso parte del piano- conclude Albelice-  di decrescita felice perché chi oggi ha dei beni, se gli verranno sequestrati, si guarderà bene dal continuare a creare ricchezza, almeno in Italia quindi la decrescita sarà assicurata. Questa volta veramente per tutti." (23/02/2018-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07