Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EUROPA - 22 E 23 FEBBRAIO " EUROPEAN INDUSTRY DAY" OBIETTIVO : MODERNIZZAZIONE DELL'INDUSTRIA EUROPEA

(2018-02-22)

Dopo il successo della sua prima edizione l'anno scorso, la European Industry Day si presenta nel 2018 più ampia.
Il 22 e 23 febbraio, 600 partecipanti - attori chiave dell'industria, della finanza, della ricerca e dell'innovazione, nonché responsabili politici di alto livello - si incontreranno a Bruxelles per fare il punto sull'approccio per la politica industriale presentata lo scorso autunno dal presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e per discutere del futuro dell'industria europea entro il 2030.

L' evento consente agli attori che contribuiscono alla competitività industriale europea di presentare le loro attività, di apprendere gli uni dagli altri, discutere questioni trasversali e sviluppare visioni comuni per il futuro. Il primo giorno è dedicato ai workshop degli stakeholder, mentre il secondo giorno vedrà il lancio di un Forum sull'industria dell'energia pulita cui fanno da contorno energie rinnovabili e costruzioni.

Infine, nell'ambito della "Settimana europea dell'industria", molti eventi si svolgeranno in tutta l'Unione per consentire alle parti interessate di condividere le loro idee con i cittadini dell'UE.

L'industria europea è forte e mantiene una posizione di leadership in molti settori nei mercati globali. L'industria rappresenta i due terzi delle esportazioni dell'UE e ammonta a 32 milioni di posti di lavoro, di cui 1,5 milioni sono stati creati dal 2013. Tuttavia, al fine di mantenere e rafforzare il suo vantaggio competitivo, l'industria europea deve compiere un importante cammino verso la  modernizzazione. Questo è il motivo per cui è al centro delle priorità politiche della Commissione Juncker.

Tutte le politiche della Commissione mirano a mettere l'industria in grado di creare posti di lavoro e rafforzare la competitività dell'Europa, a promuovere investimenti e innovazione nelle tecnologie pulite e digitali ed a difendere le regioni ed i  lavoratori

I vicepresidenti della Commissione Jyrki Katainen (occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività) e Maroš Šef?ovi? (Unione Energia) e l'commissari El?bieta Bie?kowska (mercato interno, industria, PMI e imprenditorialità), Carlos Moedas (ricerca e innovazione) e Mariya Gabriel (economia e società digitale) parteciperanno ai dibattiti.
Il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker invierà un video messaggio ai partecipanti

L'evento si svolgerà presso il Crowne Plaza Hotel e Covent Garden, dove si terrà una mostra che presenta le iniziative dell'UE per l'innovazione industriale. (22/02/2018-ITL(ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07